Think Pink! Do Pink!: dalle parole ai fatti!
Il collettivo Venere 50 e la cooperativa Lune Nuove partecipano al progetto Rete Welfare Aziendale Territoriale, mirato al sostegno della presenza paritaria delle donne nella vita economica del territorio.
La Rete Welfare Aziendale Territoriale è una rete locale multi-stakeholders nata per co-progettare e fornire nuovi servizi di Welfare Aziendale-Territoriale.
A queste rete partecipano diversi soggetti attivi sul territorio: referenti di imprese di varie filiere locali, organizzazioni sindacali, imprese sociali e altri stakeholders interessati.
Per Welfare AziendaleTerritoriale s’intende l’insieme di azioni attivate per integrare servizi di supporto e tutele alle dipendenti (e ai loro familiari), che possono migliorare la qualità della vita e il benessere psico-fisico ad integrazione dei servizi di Welfare Pubblico.
Venere50 da oltre un anno si occupa di informare e sensibilizzare sulle condizioni che riguardano le donne e il lavoro, cercando di evidenziare le disparità e promuovere atteggiamenti più egualitari come il gender equity o riportando i dati diffusi dal report Women and entrepreneurship sul tema dell’imprenditoria femminile
Nei prossimi mesi il collettivo Venere 50 e la cooperativa Lune Nuove vi aggiorneranno sulle azioni specifiche di formazione rivolte ad approfondire ed ad affrontare tutti gli elementi che possono concorrere a migliorare le condizioni ambientali delle donne sui luoghi di lavoro, dal contrasto al pregiudizio, fino alla possibilità di motivare e incoraggiare le donne ad esprimere le proprie capacità creative ed imprenditoriali.