Dal 4 giugno, preceduto dall’uscita della ristampa di Donna Circo, sarà finalmente disponibile il progetto che ha riunito 12 artiste per riproporre, con nuovi arrangiamenti ed esecuzioni, il primo disco femminista italiano, realizzato nel 1974 da Paola Pallottino e Gianfranca Montendoro.
Curato da Susanna La Polla (Suz) , Donnacirco, pubblicato da La Tempesta Dischi, vede finalmente la luce dopo un lungo periodo di gestazione ed un crowdfunding che è servito a finanziarlo. Insieme a Suz, ci sono le altre protagoniste, le 11 musiciste attive sulla scena indipendente, che hanno messo a disposizione il loro talento per questo progetto.
A coordinare il lavoro in sala di incisione è stato il produttore Ezra Capogna, insieme alla band composta da Vittoria Burattini (batterista e voce dei Massimo Volume), Chiara Antonozzi al basso e Irene Elena alle chitarre.
Le 12 canzoni del disco originale sono state reinterpretate da Angela Baraldi, Vittoria Burattini dei Massimo Volume, NicoNote (Nicoletta Magalotti), Valeria Sturba, Enza Amato, Alice Albertazzi, Eva Geatti, Francesca Bono, Marcella Riccardi, Meike Clarelli, Suz (Susanna La Polla De Giovanni) e Una (Marzia Stano).
La copertina è opera di Francesca Ghermandi, una delle personalità più importanti della scena fumettistica italiana ed internazionale.
Qui è possibile acquistare o prenotare un copia in vinile di Donnacirco: sostenete questo progetto unico, parola di Venere 50!