Seleziona una pagina

A 86 anni, Hattie Wiener è più aperta che mai sulla sua sessualità. Ma con l’età, la sessuologa, che in precedenza aveva recitato nel reality Extreme Cougar Wives, afferma di avere una nuova prospettiva sul suo approccio alle relazioni.

La creatrice di Sexquisite Aging è nota soprattutto per il suo slogan di essere una “vergine impegnata fino ai 22 anni e una troia impegnata dai 55 in poi” e per aver condiviso il suo viaggio nell’abbracciare la sessualità nella sua vecchiaia. La sua missione alla base è “comunicare la libertà”, ha condiviso nella sua ultima intervista.

“Essere una cougar o una donna anziana che scopa con ragazzi giovani produce tutti i tipi di stereotipi riferiti ad una donna che invecchia e la maggior parte di questi sono antisessuali”, ha spiegato. “Quindi ho preso tutti questi stereotipi e ho fatto il contrario.”

Il viaggio di Wiener come lo conosce il pubblico oggi è iniziato a 55 anni (dopo 25 anni di matrimonio) con la  pubblicazione di annunci sui giornali in cui cercava un uomo con un grande desiderio sessuale,  sotto i 35 anni. Da allora, ha usato le sue storie per fare un punto sulle donne anziane e sulla loro sessualità.

“Alla maggior parte delle persone piace l’idea che sto facendo sesso, soprattutto per il mio aspetto. Ora, se sembrassi una tipica ottantenne, forse la gente direbbe ‘Chi si scoperebbe quella massa rugosa?’ Le persone possono amare i bambini con il loro vomito e  i loro pannolini puzzolenti, ma non possono amarsi tra loro allo stesso modo. Ora, non sto dicendo che si dovrebbe avere un pannolino puzzolente, ma sicuramente si dovrebbe fare ciò che ci far star bene”. Per Wiener, il fatto che il suo corpo invecchi non è un ostacolo per perseguire questo scopo

“Guardo e mi chiedo: queste rughe contano davvero per me?’ No. Ciò che conta per me sono i muscoli, questi muscoli “, ha detto, indicando le proprie gambe. “Non voglio insultare il mio corpo. Deve esserci un modo per onorare ciò che lo scorrere del tempo ci offre e ciò che il tempo dà è ciò con cui convivo. Mi sento più bella quando sono più vera, più gentile, più brava. Mi sento coraggiosa. Ci vuole molto tempo per smettere di nascondersi, perché quello che stai nascondendo è chi sei veramente.”