Seleziona una pagina

Venere 50 è lieta di segnalarvi un appuntamento dedicato alla sessualità femminile in programma questa domenica a Bologna

La possibilità di avere una vita sessuale soddisfacente dipende molto da come la nostra sessualità e la nostra idea del sesso si sono sviluppate nel tempo. Quali sono state le esperienze fondanti, di che tipo sono (o sono state) le nostre fantasie ricorrenti, quali sono i desideri che facciamo fatica a confessarci (e a confessare): piani che si intrecciano e a volte si confondono – e ci confondono – impedendo una piena realizzazione del nostro Io erotico.

Queste sono le righe di presentazione di Desideri in Divenire – laboratorio di autobiografia erotica, che si terrà questa domenica a Bologna sotto la guida di Serena Calò, psicoanalista relazionale femminista e fototerapeuta e Slavina,  educatrice sessuale e pornografa femminista. Insieme hanno creato  Psicoerotica Femminista,  un progetto di condivisione di spunti, risorse e proposte per la ricerca su benessere psicofisico e salute sessuale da un punto di vista femminile.

La finalità dei nostri esercizi di autobiografia erotica è quella di comprendere il senso delle esperienze passate per poterle mettere in relazione con le esigenze del presente.
Vogliamo fornirci degli strumenti per riconoscere il significato che attribuiamo nella nostra vita all’energia erotica e le modalità attraverso le quali possiamo gestirla serenamente, in armonia (le condizioni di buon funzionamento non sono le stesse per tutte, come sembra suggerirci la società dei consumi).