Care veneri, l’ultimo post dell’anno vuole essere fondamentalmente un augurio a tutte per un felice 2022, ricco di piacere.
Nel corso di questi 12 mesi abbiamo parlato di sessualità cercando di adottare sguardi e prospettive diverse, con il desiderio di affrontare questo tema da ogni angolazione possibile.
Abbiamo parlato di sex toys, di educazione al benessere e alla salute sessuale, di disabilità, di emancipazione e nuovi diritti.
Siamo state in giro per il mondo per raccontarvi il sesso da coordinate diverse dalle nostre, vi abbiamo segnalato festival e appuntamenti ad esso dedicati, abbiamo affrontato il tema dell’identità di genere, quelli dei tabù e delle discriminazioni. Abbiamo parlato delle ombre, ma anche delle tante luci che ci ispirano a proseguire questo nostro percorso nella convinzione che la sessualità, una sessualità libera, consapevole e felice, sia una componente fondamentale delle nostre esistenze.
Ci siamo interrogate e vi abbiamo interrogate e continueremo a farlo con sempre maggiore determinazione ed entusiasmo anche nel prossimo anno. Ma intanto, permetteteci di ringraziarvi per averci seguito nella nostra piccola avventura editoriale, per averci fornito le vostre testimonianze e condiviso con noi e il pubblico di Venere 50, anche gli aspetti intimi delle vostre vite.
Non possiamo dunque che augurarvi un nuovo anno di intense emozioni , di nuove scoperte e nuove rivelazioni. Buon piacere a tutte e arrivederci nel 2022!