VENERE 50
Corsi e informazione su empowerment, sessualità e violenza di genere
Daniela Grenzi
PSICOLOGA E PSICOTERAPEUTA
Si laurea prima in Discipline della Arti, Musica e Spettacolo presso l’Università di Bologna e poi consegue la laurea Specialistica in Psicologia presso l’Università di Padova. Continua gli studi in ambito psicologico specializzandosi in Psicoterapia Analitica ad indirizzo junghiano.
Paola Vigarani
COUNSELOR CLINICA PROFESSIONALE
Mediatrice familiare, formatrice, facilitatrice in gruppi AMA e conduttrice di gruppi di crescita. Operatrice e formatrice nei centri antiviolenza. Operatrice Pet Therapy Relazionale Integrata.
Mediatrice familiare, formatrice, facilitatrice in gruppi AMA e conduttrice di gruppi di crescita. Operatrice e formatrice nei centri antiviolenza. Operatrice Pet Therapy Relazionale Integrata.
Giovanna Rossi
GINECOLOGA
Laureata in medicina e chirurgia presso l’Università di Bologna. Ginecologa presso il Centro per la Salute della donna Agorà di cui è presidente. Specializzata in Omeopatia Menopausa Naturopatia Psicoterapia. Conduce gruppi di lavoro con donne sulla guarigione fisica e psichica, psicologia degli affetti e meditazione come terapia dell’anima.
VENERE 50. Corsi e informazione su empowerment, sessualità e violenza di genere
Venere 50 realizza corsi, workshop e bootcamp di gender employment gap e gender inequality che si prefiggono di intervenire, in modo diretto o indiretto, in favore dell’accesso e qualificazione dell’attività lavorativa delle donne nel territorio dell’Emilia-Romagna, perseguendo, in particolare, la diffusione della cultura di impresa tra le donne e di rafforzare il ruolo delle donne nell’economia e nella società.
Venere50 organizza corsi, gruppi e webinar al femminile. Informazione e incontri su sessualità, violenza di genere per donne che affrontano la seconda parte della loro vita.
Venere 50 è una voce collettiva femminile che si pone come obiettivo di diventare un riferimento per tutte le donne che, terminata la loro fase riproduttiva, desiderano essere informate e vivere al meglio la seconda parte della loro vita.
A partire dallo scoprire o riscoprire la propria sessualità, dal far fronte a rapporti difficili con il partner, o semplicemente vivere con serenità la propria femminilità.
Venere 50 vuole condividere il proprio sguardo sul mondo a partire da una prospettiva psicologica-femminile pomeridiana, ossia, che osserva la seconda metà della vita.
Le traiettorie psichiche attraverso cui si muove, traggono spunto dalla teoria dei tipi psicologici junghiana, sia per la validità intrinseca attribuita al pensiero del grande psicologo, sia perché il gruppo fondante di Venere50 svolge professioni legate alla psiche con orientamento prevalentemente junghiano.
Venere 50 in pratica fa informazione, organizza corsi, eventi e webinar sui temi che più interessano le donne ‘intorno’ ai 50 anni offrendo supporto concreto e occasioni di incontro e confronto.