Ci sono modo diversi per ricordare la grandissima attrice inglese Angela Lansbury, scomparsa questa settimana a 96 anni. Venere 50 vuole farlo riproponendo un breve video tratto da Positive Moves, un set di libri e video in cui la ‘Signora in giallo’ condivide il suo “piano personale per il fitness e il benessere”.
Nel video, Angela Lansbury si prepara per un bagno e una volta immersa in acqua, spiega i suoi pensieri sulla femminilità e sulla sessualità. “Penso che [loro] vadano di pari passo. Si pensava che le donne perdessero interesse per il sesso dopo la menopausa, ma ora sappiamo che non è vero. Ovviamente, sia tu che il tuo partner siete diversi da come eri trent’anni fa, ma se riesci ad accettare gli inevitabili cambiamenti fisici e di altro tipo, puoi mantenere il romanticismo nella tua vita.”
Angela Lansbury poi si sofferma sull’importanza di mantenere “un certo senso di mistero” e presentarsi “come una donna di bellezza e dignità. Una donna che si sente bene e sa di apparire al meglio continuerà ad attirare l’attenzione come persona femminile e sessuale. Il giusto tipo di attenzione non deve fermarsi a meno che tu non lo desideri.”