Seleziona una pagina

Venere 50 è felice di annunciarvi che a Maggio sarà pronto il questionario sulla sessualità, in vista del convegno che ci auguriamo di poter svolgere a Modena il prossimo autunno. Emergenza permettendo, naturalmente.

 

Il questionario vi verrà proposto online  in forma assolutamente anonima e sarà l’occasione per un confronto reciproco su un tema che ci riguarda tutte, anche in questa parte delle nostre vite.

Un tema delicato e complesso, fonte di gioia e piacere, ma anche di dubbi, paure, pregiudizi e frustrazioni.

 

Alla fine del  2020 Venere 50 organizzerà un importante convegno/evento sulla sessualità femminile, dal titolo Piacere mio!, affrontando il tema senza imbarazzi e censure, con l’obiettivo di sfatare miti e pregiudizi e promuovere una nuova sensibilità sull’argomento.

 

Vi faremo domande ad ampio raggio e vi chiederemo di dire la vostra sui tanti e diversi aspetti della sessualità: il cambiamento del vostro desiderio, le aspettative rispetto al vostro o alla vostra partner, la vostra definizione di benessere sessuale e ancora vi chiederemo di esprimervi sul tema della trasgressione, sull’uso dei sex toys o sul vostro rapporto con la pornografia.

 

Ma vi domanderemo anche di esprimervi su questioni delicate e dolorose come la violenza e le molestie sessuali, insomma, cercheremo, senza censure e garantendo il totale anonimato, di esplorare insieme a voi, da ogni possibile prospettiva un argomento ricco di spunti di riflessione e col quale, ognuna a modo proprio, si confronta anche in questa parte della vita.

 

Dunque, continuate a seguirci e preparatevi, tra poche settimane, a dirci la vostra!